Sport
Paolini Si Arrende a Sabalenka Nelle Semifinali di Stoccarda
2025-04-20

La tenace sfida tra Jasmine Paolini e Aryna Sabalenka si è conclusa con la vittoria della numero uno mondiale, che ha fermato l'azzurra in semifinale del WTA 500 di Stoccarda. Nonostante un'iniziale resistenza mostrata da Paolini, la bielorussa ha dimostrato una maggiore forza tattica e tecnica, portandosi avanti nei confronti diretti contro la giocatrice italiana.

Nel primo set, il match sembrava già inclinarsi dalla parte di Sabalenka, quando quest'ultima si è trovata ad avere un vantaggio significativo. Tuttavia, Jasmine Paolini non si è arresa facilmente. Ha reagito con determinazione, riuscendo addirittura a pareggiare il punteggio grazie a tre game consecutivi. Purtroppo per l'italiana, il servizio decisivo non è arrivato al momento giusto, permettendo alla bielorussa di chiudere il set con un 7-5.

Il secondo set ha visto Paolini partire con decisione, costruendo un vantaggio iniziale di 3-0. Tuttavia, la costanza e la precisione di Sabalenka hanno ribaltato completamente le sorti del match. La bielorussa non solo ha raggiunto l'italiana, ma ha anche superato il suo vantaggio, chiudendo il set con un netto 6-4. L'impegno di Paolini non è stato sufficiente per contrastare l'abilità della sua avversaria.

Con questa vittoria, Sabalenka si posiziona ancora più saldamente come leader mondiale, mentre Paolini torna a casa con un'esperienza preziosa. La finale vedrà ora la bielorussa affrontare la lettone Ostapenko, promettendo uno scontro emozionante per il titolo di Stoccarda. La prestazione di Paolini resta comunque degna di nota, dimostrando il valore crescente del tennis italiano sul palcoscenico globale.

More Stories
see more