Sport
Triathlon Giovanile: Eccellenze e Risultati alla Terza Tappa del Grand Prix
2025-05-07

Nella serena località di Donnas, si è svolta domenica 4 maggio la terza tappa del Grand Prix riservato ai giovani atleti esordienti. Durante l'evento, i piccoli sportivi hanno dimostrato tutta la loro abilità attraverso varie prove di triathlon, tra cui corsa, lancio e salto. Gli atleti della categoria E10 hanno affrontato diverse sfide come i 50 metri ostacoli, il lancio del peso e una gara a piedi di 600 metri. Le categorie più giovani, invece, si sono cimentate in prove di 200 metri, salto in lungo e lancio del cerchio. Queste competizioni hanno permesso di evidenziare le doti tecniche e fisiche dei partecipanti, rivelando nuovi talenti nel mondo dello sport.

In particolare, nella categoria femminile EF10, Iris Van Houten ha brillato con una vittoria netta, totalizzando 140 punti grazie alle sue prestazioni costanti. Alice Jacquemin ha seguito da vicino con un punteggio di 138 punti, mentre Luna Ledakowicz Paulino ha completato il podio con 136 punti. Al maschile, Davide Ventrice ha dimostrato grande abilità, conquistando la vetta con 144 punti. Thibaud Mosso e Alexis Quey hanno completato il podio, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Un'altra eccellenza è emersa nella categoria esordienti di 8 anni, dove Emilie Fontan Tessaur ha ottenuto tre primi posti assoluti, raccolgendo un impressionante totale di 150 punti. Gigliola Serra e Elodie Bieller hanno accompagnato Tessaur sul podio, mostrando un alto livello di competizione. Anche al maschile, Noah Mongiovetto ha trionfato con 136 punti, davanti a Martino Porta e Filippo Porta.

Infine, nella categoria E5, Lore Augimeri Squillaci ha brillato con 66 punti, seguito da Alexander Duc e Martin Roveyaz. Nel settore femminile, Flavia Pizzato ha confermato la sua supremazia vincendo per la terza volta consecutiva, con Marta Colliard e Amy Martignene che chiudono il podio.

Le competizioni hanno non solo messo in luce i singoli atleti ma hanno anche celebrato lo spirito di squadra e la dedizione degli allenatori e delle associazioni sportive coinvolte. Questi risultati promettenti testimoniano il futuro luminoso del triathlon giovanile, anticipando grandi successi per i giovani atleti coinvolti.

more stories
See more