Sport
Trionfo del Barcellona nella Copa del Rey: Koundé Decisivo nei Tempi Supplementari
2025-04-26

Il Barcellona ha sconfitto il Real Madrid in una memorabile finale della Copa del Rey, grazie a un gol decisivo di Koundé al 116'. Dopo un pareggio emozionante per 2-2 nei tempi regolamentari, i catalani hanno dimostrato maggiore resistenza fisica e strategica. Malgrado la rimonta dei madrileni, guidati da Mbappé e Tchouameni, il Barça si è imposto con determinazione, chiudendo così una partita ricca di azioni spettacolari.

Primatista Catalano Nella Prima Fase

Nel primo tempo, il Barcellona ha mostrato un gioco dinamico e controllato, dominando il possesso e creando numerose occasioni di rete. Grazie alla guida tattica di Hansi Flick, i blaugrana sono riusciti ad approfittare delle debolezze difensive del Real Madrid, segnando presto con Pedri. Lamine Yamal e Raphinha hanno interpretato un ruolo fondamentale nel dare ritmo all'attacco, mentre Courtois ha compiuto importanti interventi per tenere i Blancos in gara.

I primi minuti dell'incontro hanno visto il Barcellona imporsi immediatamente, costringendo il Real Madrid a una difficile gestione difensiva. Con l'infortunio di Mendy, Carlo Ancelotti è stato costretto a modificare la propria strategia, cosa che ha ulteriormente favorito i catalani. Un cross perfetto di Yamal ha permesso a Pedri di aprire il punteggio, premiando l'eccellenza tecnica del Barça. Le occasioni si sono susseguite, con Szczęsny protagonista per evitare il pareggio ai madrileni prima della pausa.

Rimonta e Decisione Epica

Dopo lo scoccare del secondo tempo, il Real Madrid ha invertito la tendenza grazie all'entrata in campo di Kylian Mbappé, che ha ispirato una rapida rimonta con un gol su calcio piazzato e un successivo sorpasso grazie a Tchouameni. Nonostante il Barcellona abbia riportato il pareggio attraverso Ferran Torres, l'incontro si è protratto fino ai tempi supplementari, caratterizzati da un'intensa lotta fisica e mentale.

L'ingresso di Mbappé ha cambiato radicalmente il corso della partita, portando il Real Madrid a livello di intensità e agguerrimento. Il francese ha realizzato un gol di grande classe, seguito dal successivo vantaggio merengue opera di Tchouameni. Tuttavia, il Barça non ha mai perso la sua identità aggressiva e, dopo aver quasi segnato attraverso Ferran Torres nei supplementari, ha trovato la soluzione definitiva grazie a Koundé. L'attaccante francese ha sfruttato un errore di Modric per siglare il gol decisivo, lasciando il Real Madrid senza forze per reagire e consegnando il trofeo ai catalani.

More Stories
see more