Oggi, sulle piste del campo slalom Salette di Valtournenche, si è svolta una gara entro il circuito regionale Berthod Sport che ha visto la partecipazione di oltre 310 atleti giovanissimi. Divisi in due categorie – i Cuccioli primo e secondo anno – gli atleti hanno dimostrato grande abilità e determinazione. Le prestazioni individuali più spiccate sono state ottenute da Allegra Bisio, Ascanio Goldoni, Carolina Mochet e Ludovico Micale. A livello di squadre, lo Sc Crammont MB si è aggiudicato il trofeo Silva Assicurazioni, precedendo lo Sc Courmayeur MB e lo Sc val d’Ayas.
Nella categoria dei Cuccioli del primo anno (nati nel 2014), il successo individuale è andato a Allegra Bosio dello Sc Azzurri del Cervino, con un tempo di 53”15. Seguono Anna Di Fresco dello Sc Crammont MB e Camilla Bergonzi dello Sc Val d’Ayas. Tra i maschietti, il primo posto è stato conquistato da Ascanio Goldoni della Monterosa Academy, davanti a Lorenzo Contri e Mikael Bognier.
La competizione nella categoria Cuccioli secondo anno (nati nel 2013) ha visto Carolina Mochet dello Sc Crammont MB salire al gradino più alto del podio femminile. Margherita Bovio dello Sc Pila l'ha seguita, mentre Agata Menoni e Audrey Jacquemod hanno condiviso il terzo posto. Nel settore maschile, il trionfo è stato per Ludovico Micale dello Sc Azzurri del Cervino, seguito da Vittorio Budelli e Pietro Goldoni.
Lo spirito sportivo e la competitività hanno reso questa giornata indimenticabile per tutti i partecipanti. La vittoria delle diverse squadre e degli atleti individuali riflette l'impegno e la passione che caratterizzano le giovani promesse dello sci italiano. Queste gare non solo mettono in evidenza il talento emergente, ma alimentano anche il futuro del mondo dello sci competitivo.