Sport
Brillante Prestazione Italiana a Kvitfjell: Brignone Avanza verso la Coppa del Mondo
2025-03-01

Nella seconda discesa di Coppa del Mondo svoltasi a Kvitfjell, le atlete italiane hanno dimostrato un'innegabile forza e determinazione. Federica Brignone ha confermato il suo ruolo di protagonista chiudendo al quarto posto, rafforzando così la sua posizione nella classifica generale. Questo risultato è stato ottenuto nonostante condizioni atmosferiche non ideali, con cielo coperto e visibilità limitata.

L'atleta tedesca Emma Aicher ha conquistato la vittoria con un tempo impressionante, seguita da Lauren Macuga degli Stati Uniti e Cornelia Huetter dell'Austria. Le italiane Laura Pirovano e Sofia Goggia si sono piazzate rispettivamente quinta e sesta, dimostrando una volta di più la compattezza della squadra italiana. Il gruppo delle atlete azzurre si è distinto per la sua costanza, con solo tre centesimi di secondo che separavano Brignone, Pirovano e Goggia.

Con questo nuovo podio, Federica Brignone non solo mantiene il primato nella classifica di discesa ma consolida anche la sua leadership nella classifica generale. La sua performance eccellente porta l'Italia ad un passo dal trionfo in questa stagione di sci alpino. L'impegno e la dedizione delle atlete italiane offrono uno spettacolo di sportività e competizione, ispirando tutti quanti a perseguire i propri obiettivi con passione e tenacia. Domani, l'appuntamento è con lo slalom gigante, dove le aspettative per le atlete italiane sono altissime.

more stories
See more