Sport
Sorpresa Nella Bundesliga: Bayern Monaco e Bayer Leverkusen Subiscono Sconfitte Impreviste
2025-03-08

Il weekend di calcio della Bundesliga ha riservato diverse sorprese, con il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen che hanno subito sconfitte inaspettate. Il Bayern è stato battuto 2-3 dal Bochum, mentre il Leverkusen non ha retto alla forza del Werder Brema, perdendo 0-2. Anche altre partite hanno avuto esiti interessanti: il Kiel ha pareggiato 2-2 contro lo Stoccarda, l’Augusta ha vinto 1-0 contro il Dortmund e il Wolfsburg ha fatto 1-1 contro il St. Pauli. Questi risultati hanno gettato una luce diversa sulla classifica, con conseguenze significative per le aspirazioni delle squadre.

L'incontro tra il Bayern Monaco e il Bochum ha dimostrato come anche i grandi possono vacillare. La squadra bavarese, guidata dall'allenatore Kompany, sembrava avere la partita in pugno quando si è portata avanti 2-0 nel primo tempo grazie a due gol segnati da Guerreiro. Tuttavia, un rigore mancato da Gnabry ha gettato le basi per una reazione imprevista. Con l'espulsione di Palhinha poco prima dell'intervallo, il Bochum ha trovato nuova linfa e ha ribaltato completamente il risultato, chiudendo la partita con un impressionante 3-2. Questa sconfitta mette in discussione la consistenza del Bayern nella stagione, specialmente considerando gli impegni europei che spesso pesano sulle prestazioni in campionato.

Anche il Bayer Leverkusen ha vissuto un pomeriggio difficile, subendo una netta sconfitta 0-2 contro il Werder Brema. Le reti di Romano Schmid e Justin Njinmah hanno siglato la fine delle speranze dei rossoneri, che hanno potuto contare solo su una traversa di Aleix Garcia al 46'. Questo risultato ha ulteriormente complicato la situazione del Leverkusen in classifica, costringendolo a riflettere sui punti persi durante la stagione. I campioni in carica hanno già pareggiato otto volte e sono stati battuti per la seconda volta in campionato, evidenziando problemi di costanza.

Non tutte le sorprese sono state negative. Il Kiel ha mostrato grande carattere nel pareggiare 2-2 contro lo Stoccarda, attualmente ottavo in classifica. Nonostante essere andato sotto per un gol di Leweling, la squadra ha ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Skrzybski. L'espulsione di Stergiou al 52' ha lasciato lo Stoccarda in inferiorità numerica, ma la reazione degli ospiti è stata rapida, con Demirovic che ha pareggiato al 55'. Questo punto conquistato ha consolidato la posizione del Kiel in classifica.

L’Augusta ha festeggiato un trionfo importante in casa del Borussia Dortmund, vincendo 1-0 grazie a un gol di Gouweleew. Questo risultato ha permesso all’Augusta di raggiungere i gialloneri in classifica, al decimo posto. Per il Dortmund, invece, questa sconfitta interrompe una serie positiva di due vittorie consecutive sotto la guida di Kovac. Anche il Wolfsburg ha avuto una giornata complessa, fermandosi sull’1-1 contro il St. Pauli quartultimo in classifica. Nonostante ciò, il punto conquistato mantiene i neroverdi al sesto posto, in attesa del Lipsia.

Questi risultati hanno aggiunto ulteriore eccitazione alla Bundesliga, con le squadre più piccole che dimostrano di poter competere con i grandi. La corsa per la salvezza e per i posti europei diventa sempre più accesa, rendendo ogni incontro cruciale per le aspirazioni finali delle squadre.

more stories
See more