Sport
Trionfo della Gym Aosta nel Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica
2025-04-14

Nel fine settimana del 12 e 13 aprile 2025, il Palasport Città di Candelo (Biella) ha ospitato la seconda tappa del Campionato Regionale Individuale LC1 e LC2. Sotto la guida tecnica di Elisa Antonacci, Hélène Porliod e Giorgia Righi, le ginnaste della sezione ritmica della Gym Aosta hanno brillato, conquistando un'ampia varietà di posizioni sul podio, tra cui una vittoria significativa. Le prestazioni delle atlete si sono distinte in diverse categorie, dalle allieve alle senior, dimostrando abilità tecniche e artistiche straordinarie.

Nella categoria LC1, le allieve della terza fascia hanno visto Ludovica Lucia salire al secondo gradino del podio con un punteggio totale di 19.700. Tra le allieve della quarta fascia, Viola Di Francesco ha ottenuto il terzo posto con un punteggio combinato di 19.900. Seguono altre notevoli performance come quella di Aline Graiani, che ha raggiunto la quinta posizione con un totale di 19.875, e Alessia Bordet al decimo posto con 19.400 punti.

Inoltre, Swami Giovinazzo ha portato a casa il terzo posto nella categoria delle allieve della quinta fascia con un punteggio complessivo di 19.275. Tra le junior, Giulia Chuc si è piazzata al terzo posto con un punteggio di 18.500, mentre Arianna Riva ha mostrato grande determinazione arrivando nona con un totale di 17.575.

Le senior hanno altresì lasciato un segno indelebile. Sofia Falcicchio ha ottenuto il sesto posto con 18.750 punti, mentre Maya Marcoz si è classificata al quinto posto con un punteggio di 18.700. Hélène Genola, invece, ha concluso al diciannovesimo posto con 18.150 punti.

Nella categoria LC2, Anita Molinaro ha regalato alla squadra una vittoria indimenticabile, salendo al primo gradino del podio con un punteggio di 18.700 punti.

Queste prestazioni eccezionali testimoniano l'impegno e la dedizione delle giovani atlete della Gym Aosta, nonché la qualità dell'allenamento fornito dai loro mentor. Il campionato regionale si rivela essere un palcoscenico ideale per mettere in mostra talenti emergenti e consolidati, promettendo grandi successi futuri per questa squadra entusiasmante.

more stories
See more