Sport
Trionfo per le ginnaste del Club des Sports alle finali nazionali di Rimini
2025-06-25

Le talentuose ginnaste del Club des Sports hanno conseguito risultati di spicco alla rassegna \"Ginnastica in festa\" tenutasi a Rimini. Questo evento annuale, che chiude la stagione agonistica nazionale, ha visto le atlete valdostane emergere con prestazioni notevoli, portando a casa numerosi podi sia nelle competizioni individuali che in quelle a squadre. La loro determinazione e l'impegno costante hanno permesso al club di distinguersi a livello nazionale, confermando l'eccellenza del loro percorso sportivo e la solidità della preparazione atletica delle partecipanti.

La manifestazione \"Ginnastica in festa\", un appuntamento tradizionale che riunisce a Rimini migliaia di giovani atlete da ogni parte d'Italia, ha visto la partecipazione entusiasta del Club des Sports. Il club ha subito messo in mostra il proprio valore, salendo sul podio in diverse categorie. Un successo particolarmente significativo è stato raggiunto nella finale Allieve della serie D - LD, dove la squadra valdostana, composta da Celeste Ciurca, Alessia Masoaro e Melissa Mastroianni, ha conquistato la prima posizione. Un ulteriore attestato di merito è giunto dalla seconda formazione del Club des Sports, con Angelica Brunetti, Anna Gusulfino e MariaPaola Rigo, che ha ottenuto un prestigioso terzo posto in questa stessa categoria, dimostrando la profondità e la qualità del vivaio del club.

Nel Livello LE, le atlete del Club des Sports hanno continuato a brillare. Nella categoria Senior 2, Alysée Casula si è classificata al secondo posto nella classifica generale con un punteggio di 27.825, evidenziando la sua abilità e costanza. Ottime prestazioni anche nella finale al cerchio, dove Cecilia Cuaz ha ottenuto il secondo posto con 13.800 punti, e alle clavette, con Alysée Casula che ha dominato la gara conquistando il primo posto con 14.250 punti. Anche nelle Allieve 5, MariaPaola Rigo ha sfiorato il podio al cerchio con un eccellente quarto posto, mentre Angelica Brunetti si è distinta alle clavette. Nelle Junior 1, Anna Montecchi ha mostrato il suo talento con un dignitoso quarto posto alle clavette, e Ilaria Bertoncin ha replicato la quarta posizione nella categoria Senior 3, sempre alle clavette. La coppia Alysée Casula e Manuela Fianco ha registrato un lodevole quarto posto nella gara d'insieme LE2 - Open, mentre il quintetto Open della serie D LE si è anch'esso posizionato al quarto posto. Nicoletta Moro ha ottenuto un promettente nono posto nella finale al cerchio e decimo nella generale per le Junior 2.

Nel Livello LD, Alessia Masoaro ha dimostrato grande maestria, ottenendo il terzo posto nella finale al nastro con 11.875 punti e un sesto posto nella finale al cerchio. Melissa Mastroianni ha conquistato la quinta posizione nella finale alla palla. La classifica generale ha visto Alessia Masoaro al sesto posto, Celeste Ciurca al diciannovesimo e Melissa Mastroianni al ventottesimo, a testimonianza della loro versatilità. Nelle Allieve 4, Nicole Cassarino ha concluso al 72° posto, mentre Elenoire Ollier Chaissan (A3) si è piazzata 37esima nella generale e ha raggiunto la decima posizione nella finale al cerchio. Infine, Emma Baldo e Alessia Fratini hanno partecipato alle gare individuali, classificandosi rispettivamente 44esima nelle LD Junior 2 e 76esima nelle LC2 - Senior 2, e hanno concluso la prova a coppie al 23° posto, contribuendo complessivamente all'ottima performance del Club des Sports in questa importante kermesse nazionale.

Complessivamente, la partecipazione del Club des Sports alla \"Ginnastica in festa\" di Rimini si è rivelata un successo significativo. Le ginnaste valdostane hanno dimostrato una preparazione atletica e tecnica di altissimo livello, conquistando numerosi podi e piazzamenti di prestigio in diverse categorie e specialità. Questo notevole risultato consolida la reputazione del club nel panorama della ginnastica ritmica nazionale, evidenziando il costante impegno, la dedizione e il talento delle giovani atlete, supportate da un'efficace guida tecnica.

more stories
See more