Sport
Risultati Impressionanti per gli Atleti Valdostani alla Tappa Trevigiana
2025-04-07

Nella terza tappa dell'Italia Bike Cup giovanile, svoltasi a Maser, gli atleti della Valle d'Aosta hanno brillato in modo particolare. Aurora Lecca e Michel Careri si sono distinti rispettivamente con un primo e un terzo posto nelle loro categorie. Inoltre, numerosi atleti valdostani hanno ottenuto posizioni di rilievo nei primi dieci classificati. Tra le varie prestazioni, spiccano i risultati degli Allievi e delle Esordienti Donne, dimostrando il solido livello della regione nel ciclismo giovanile.

Nei gareggiamenti tra gli Allievi maschi del secondo anno, Mattia Oliveri ha conquistato la vittoria con un tempo di 45'30". Tra gli atleti valdostani, Pietro Mantasia si è piazzato al decimo posto con un tempo di 47'01", seguito da Stefano Pisano al 37º posto e Mathias Consoli al 53º. Nella categoria femminile, Matilde Anselmi ha raggiunto un notevole quinto posto, mentre Nicole Vevey si è classificata nona.

Michel Careri ha scalato il podio nella categoria Allievi Maschi primo anno, chiudendo al terzo posto. I connazionali Raphael Tremblan e Joel Philippot hanno completato una tripletta di successo per la Valle d'Aosta, occupando rispettivamente la sesta e l'ottava posizione. La competizione è stata intensa, con Alessio Catona che ha concluso al 49º posto.

Gli esordienti hanno mostrato altrettanto talento. Aurora Lecca ha dominato la sua categoria, stabilendosi al primo posto con un tempo di 25'43". Ha preceduto Maddalena Brusaferri e Giorgia Vottero. Nel settore maschile, Nicolò Ferrari ha trionfato, mentre Nathan Evolandro e Sergio Zigliani hanno portato a casa importanti punti per la Valle d'Aosta.

Al di fuori dei confini nazionali, la stagione della Coppa del Mondo Xco di MountainBike è iniziata con successo ad Araxá, in Brasile. Evie Richards ha conquistato la vittoria nel Short Track, seguita dalla neozelandese Samara Maxwell e dalla svizzera Alessandra Keller. L’italiana Martina Berta ha chiuso con dignità al diciassettesimo posto.

Questi risultati confermano l'eccellenza sportiva della Valle d'Aosta nel panorama internazionale e nazionale del ciclismo giovanile. Le prestazioni registrate testimoniano l'impegno e la determinazione degli atleti, promettendo ulteriori successi in futuro.

more stories
See more