Sport
Trionfi e Ribaltamenti in Serie B: Juve Stabia, Carrarese e Palermo Scrivono Nuove Pagine
2025-03-30

In una giornata ricca di emozioni in Serie B, la Juve Stabia ha confermato il proprio primato con una vittoria su Cesena, consolidando così il sesto posto. Altrettanto spettacolare è stata la prestazione della Carrarese, che ha ribaltato un match difficile contro il Bari, allontanandosi dalla zona pericolosa. Infine, il Palermo ha trionfato contro una Salernitana in crisi, mantenendo saldamente il settimo posto in classifica. Ogni partita ha offerto momenti chiave che hanno determinato l'esito finale.

Nel confronto tra Juve Stabia e Cesena, i campani hanno dimostrato grande determinazione. Proprio quando sembrava che il primo tempo sarebbe terminato senza reti, una autorete di Mangraviti ha regalato agli ospiti l'apertura del punteggio. La squadra allenata da De Biasi non ha esitato a sfruttare il vantaggio, raddoppiando grazie al gol di Adorante, assistito da Floriani. Nonostante un tentativo di reazione del Cesena, con Shpendi che ha ridotto le distanze, la Juve Stabia ha saputo gestire bene il risultato fino al fischio finale.

Il coraggio della Carrarese è stato messo alla prova contro il Bari, ma i toscani non si sono lasciati intimidire. Dopo essere andati in svantaggio con un gol di Simic, Torregrossa ha rapidamente ristabilito l'equilibrio poco prima della pausa. Nella seconda parte, Guarino ha siglato il definitivo 2-1, garantendo ai suoi una preziosa vittoria che li allontana sempre di più dai posti scottanti. Il Bari, invece, subisce un colpo duro nei propri obiettivi playoff.

Infine, all’Arechi, il Palermo ha mostrato classe superiore contro una Salernitana ormai prossima alla resa. Brunori e Pohjanpalo hanno segnato nel primo tempo, ponendo le basi per una vittoria sicura. Anche se Amatucci ha ridotto le distanze negli ultimi minuti, i rosanero hanno saputo difendere il risultato, mantenendo vivo il sogno di salire in classifica.

Queste tre partite hanno evidenziato come ogni incontro in Serie B possa essere determinante per il futuro delle squadre coinvolte. Con una classifica estremamente serrata, ogni punto conquistato assume un valore inestimabile. Le prestazioni della Juve Stabia, della Carrarese e del Palermo testimoniano come determinazione e abilità possano fare la differenza anche nei momenti più critici.

More Stories
see more