Sport
Valle d'Aosta: Trionfo di Tremblan e Ottime Performance degli Atleti del Gs Lupi
2025-03-16

Nella seconda tappa degli Internazionali d'Italia Series, svoltasi a San Zeno di Montagna, la Valle d'Aosta ha dimostrato il proprio valore grazie alle eccellenti prestazioni dei propri atleti. In particolare, Raphael Tremblan si è distinto vincendo la sua categoria, mentre Aurora Lecca e Pietro Mantasia hanno completato il podio in altre competizioni. L'attenzione è stata catturata dalle diverse gare, ove i giovani promesse hanno mostrato un livello di preparazione eccezionale.

Gli Allievi secondo anno hanno assistito alla quarta posizione di Pietro Mantasia con un tempo di 55’03”. Anche se non ha raggiunto il podio, la sua prestazione è stata solida, considerando che Filippo Cazzaniga ha vinto con un tempo di 51’26”. Tra gli Allievi primo anno, Raphael Tremblan ha brillato, dominando completamente la sua categoria con un tempo di 53’12”, lasciandosi alle spalle Riccardo Bianchi e Marco Soddu.

Le competizioni femminili non sono state da meno. Negli Esordienti Donne secondo anno, Irene Righetto ha trionfato con un tempo di 24’30”. Nel frattempo, Siria Valenti del Gs Lupi ha concluso al 16° posto con un tempo di 38’11”9. Nella stessa categoria maschile, Edoardo Ducco ha ottenuto la vittoria con un tempo di 32’29”, seguito dal compagno di squadra Federico Bruzzo, classificatosi al 27° posto.

Infine, negli Esordienti Donne primo anno, Aurora Lecca si è piazzata al quarto posto, mancando il podio per pochi secondi. La vittoria è andata a Maddalena Gatto, davanti a Rebecca Ducco e Maddalena Brusaferri. Nei maschi, Nicolò Ferrari ha trionfato con un tempo di 56’45”, mentre altri atleti del Gs Lupi Valle d'Aosta hanno completato la gara con risultati notevoli.

I giovani ciclisti della Valle d'Aosta continuano a raccogliere successi, dimostrando una costante crescita e dedizione. Queste performance testimoniano il duro lavoro svolto dagli allenatori e dagli atleti, ponendo le basi per futuri traguardi nazionali ed internazionali. L'attenzione ora si sposta verso le prossime sfide, dove ci si aspetta nuovi momenti di gloria.

More Stories
see more